Victoria Sports Sagl nasce dalla sinergia tra tre importanti realtà: Erreà Sport S.p.A., F.C. Lugano SA e TeamSportStore Sagl.
La società, ufficialmente iscritta al Registro di Commercio il 30 agosto 2024, è frutto di un progetto ambizioso promosso dalla F.C. Lugano SA in
collaborazione con i responsabili di Erreà, sponsor tecnico del club bianconero.
L’obiettivo è chiaro: distribuire in esclusiva il prestigioso marchio italiano Erreà su tutto il territorio nazionale svizzero.
Erreà è un brand di riferimento nel mondo dello sportswear, riconosciuto a livello internazionale per la qualità e l’innovazione dei suoi prodotti.
Attraverso Victoria Sports Sagl, questo marchio sarà distribuito in modo esclusivo in Svizzera, rafforzando il legame già solido tra il club bianconero e il suo partner tecnico.
La certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® garantisce su tutti i tessuti un elevato livello di sicurezza grazie all’assenza di quantità pericolose di sostanze
chimiche nocive per la salute.
Lo sport è la cosa più bella del mondo e nulla deve inquinare la sua bellezza.
Per questo, oltre a studiare materiali sempre più performanti e a basso impatto ambientale, Erreà è la prima azienda in Europa nel settore teamwear ad aver ottenuto la certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX®.
Un attestato che pone limiti estremamente rigorosi in tema di sostanze nocive per la salute.
Ecco perché i tessuti garantiscono un elevato livello di sicurezza in qualsiasi condizione di impiego.
Anche gli accessori impiegati sono conformi al Regolamento europeo e rispettano le restrizioni relative, ad esempio, al
contenuto di Piombo e Cadmio.
La nuova società è compartecipata in egual misura da Erreà Sport S.p.A., F.C. Lugano SA e TeamSportStore Sagl.
Per le tre aziende coinvolte, questo non rappresenta solo un investimento economico, ma anche un impegno significativo in termini di risorse e competenze, con il coinvolgimento delle figure chiave nella gestione operativa di Victoria Sports Sagl.
Victoria Sports Sagl non si limita alla distribuzione: il suo obiettivo principale è rafforzare e consolidare il legame strategico tra FC Lugano ed Erreà,
proiettando entrambi i brand in nuovi ambiti di attività.
Questa iniziativa, ideata e discussa per oltre due anni, è ora una realtà grazie alla solida collaborazione tra i partner coinvolti.
Si tratta dunque di una sfida imprenditoriale destinata a ottenere un grande successo su scala nazionale.
Grazie alla combinazione di risorse e competenze locali e internazionali, Victoria Sports Sagl è pronta a diventare il punto di riferimento per lo sportswear di
alta qualità in Svizzera, con l’obiettivo di servire il mercato nazionale con passione, professionalità e innovazione.